Trofeo Colli e Valli Mountain Bike

Archivio notizie

Archivio notizie

Archivio completo delle notizie riguardanti le stagioni precendenti.

04/12/2011

Domenica le premiazioni finali

Domenica prossima si svolgeranno le premiazioni finali del trofeo in occasione della BrinaBike, cicloraduno strada/mtb organizzato dal Cavallino ASD.

Di seguito il programma della Brinabike 2011:

 

Domenica 11 Dicembre 2011

 

ore 8:30 Ritrovo presso la sede delll'ASD Cavallino con bici da strada e MTB
ore 9:30 Partenza ciclisti (per chi viaggia in MTB il percorso sarà quello Rampichiana 2012 mentre chi ha la bici da strada percorrerà le vie della GF Città di Arezzo "Michele Cartocci")
ore 12:00 Rientro, docce e a seguire premiazione del circuito Colli e Valli 2011
ore 13:00 Pranzo (€15,00 gli adulti e bimbi, fino a 12 anni, gratis)

La prenotazione al pranzo è obbligatoria e può essere fatta presso il negozio del nostro sponsor Tuttobici, presso la sede del Cavallino oppure per e-mail (www.cavallinoasd.it).

Elenco dei premiati:

Cat. Assoluta

  1. MAGI SIMONE
  2. BARTOLINI PATRIZIO
  3. SADOTTI LUCA
  4. FRAGAI GIANLUCA
  5. NOCENTINI DANIELE

Cat. A1

  1. MAGI SIMONE
  2. BARTOLINI PATRIZIO
  3. DICATALDO CHRISTIAN
  4. BROCCOLINI EMANUELE
  5. PANFILI DANIELE
  6. BAMBINI NICO
  7. CARNEVALI MAICO

Cat. A2

  1. CECCARELLI HENRY
  2. CENCINI SIMONE
  3. NOCENTINI DANIELE
  4. BULLETTI ANDREA
  5. FALOMI MASSIMO
  6. FELICI LORENZO
  7. BARTOLINI SAURO

Cat. A3

  1. SADOTTI LUCA
  2. FRAGAI GIANLUCA
  3. PANICHI FABIO
  4. MEACCI NICO
  5. ANTONELLI ALESSIO
  6. MONACI ANDREA
  7. DEI FLAVIO

Cat. A4

  1. TUCCI MARINO
  2. VAGNOLI MAURO
  3. GIANNINI GIANPIERO
  4. BIANCHINI GINO
  5. SENSERINI GIUSEPPE
  6. CARNEVALI MAURO
  7. PRIMAVERI GIANFRANCO

Cat. A5

  1. RISCAIO GIANFRANCO
  2. LIMONI FRANCO
  3. PERICOLI MASSIMO

Cat. Dilettanti

  1. FERRI GIACOMO
  2. MARIANI DAVIDE
  3. PAZZAGLI NICO
  4. ROSSI RICCARDO
  5. CELLI LUCA

Cat. Donne

  1. FROSINI ERNESTINA
  2. VOSSE MONIKA

20/10/2011

Premiazione finale l'11 Dicembre a S.Andrea a Pigli

Si comunica che la premiazione finale del Trofeo Colli e Valli 2011 avverrà Domenica 11 Dicembre 2011 a S.Andrea a Pigli (AR). Come lo scorso anno l'evento verrà organizzato in occasione della Brina Bike cicloraduno di mountain bike organizzato dal AS Cavallino.

Maggiori dettagli verranno pubblicati tra qualche settimana.

09/10/2011

Magi Simone fà bis e vince il Trofeo 2011

Per il secondo anno consegutivo Magi Simone, il forte atleta di cortona, vince il Trofeo Colli e Valli aggiudicandosi sia la classifica per assoluto sia quella di categoria. Nel 2011 Magi è riuscito a compiere un bel salto in avanti portando la sua condizioni atletica a livelli altissimi che gli ha permesso di vincere ben 2 prove delle 9 prove a cui ha partecipato (Villastrada e Castiglione del Lago) e di arrivare nel podio in tutte le altre, davvero un bel risultato.

08/10/2011

Burzi Vega fà tris alla Rampifungo

La dodicesima e ultima prova del Trofeo Colli e Valli 2011 è stata vinta dall'aretino Burzi Vega (Cicli Taddei) che si è imposto per la terza volta consegutiva alla Rampifungo di Partina (AR), gara organizzata dalla MTB Casentino.
Al secondo posto Magi Simone che ha resistito al passo di Burzi per due giri cedendo solo nel finale del terzo giro ma facendo comunque ancora una volta una ottima prova che gli è falsa la vittoria finale per il secondo anno consegutivo del Trofeo Colli e Valli; al terzo posto il casentinese Nicola Corsetti e quarto il romagnolo Gilberto Perini.

04/09/2011

Prova percorso Montecchio Offroad

Il percorso 2011 della 11° prova Montecchio Offroad è tracciato per chi intedesse provarlo.Qualche variazione è stata apportata senza compromettere il bel tracciato adatto a tutti i tipi di biker: un nuovo singletrack completamente ombreggiato che dal parco le Comunanze porterà fino a loc. Badia renderà ancora più divertente la discesa. Un singletrack che dai 700 metri è diventato circa 3 Km completamente ripulito!! Raro nei nostri boschi..

E all'ombra del castello di Montecchio la Polisportiva intanto si impegna a rendere la giornata del 25 settembre sempre all'altezza degli anni passati con assistenza, ristori e premi di alto livello... ciao a presto!

06/08/2011

Resoconto XC Castiglione del Lago

Si è svolto questa mattina a Castiglione del lago il XXI circuito del castello veterana tra le gare di mtb del centro Italia ed anche quest'anno valevole come nona prova del trofeo Colli&Valli circuito tosco-umbro di mtb affiliato alla Uisp

18/07/2011

Trofeo Borgo Anciolina 2011 con grosse novità

Ultimate le opere di ripulitura del tracciato di gara da parte del personale del comitato organizzatore e dell’Unione dei Comuni del Pratomagno, dal giorno 24/07/2011 il percorso che ospiterà domenica prossima 31 c.m. il 7° trofeo Borgo Anciolina con grosse novità riguardo al percorso di gara.

10/07/2011

Percorso Villastrada frecciato

Il comitato organizzatore delle settima prova del trofeo che si svolgerà domenica prossima a Villastrada comunica che il percorso di gara non ha subito modifiche rispetto alla scorsa edizione e che è già completamente pulito e frecciato per tutti coloro che vorranno effettuare delle prove.

26/06/2011

Forzini RE indiscusso alla GRIFONI BIKE

Forzini (Team Scott Pasquini Stella Azzurra) RE indiscusso alla GRIFONI BIKE Corsalone 26/06/2011 In un circuito che esalta le caratteristiche dell'XC puro, reso ancora più divertente dalle modifiche effettuate in questa edizione Oltre 80 Bikers hanno dato vita alla 5° prova del circuito Colli e Valli nonchè 3° edizione della XC Corsalone "Grifoni Bike".

27/06/2011

Prossima gara la Bacialla Bike

Sono iniziati i preparativi per l'VIII edizione della Bacialla Bike che avrà luogo il 10 luglio 2011 a Terontola (AR). Sono quasi ultimati i lavori per la sistemazione del tracciato di gara mediante la pulizia e alla messa in sicurezza dei single-track e delle discese presenti nel percorso.

20/06/2011

Prova percorso gara del Corsalone

Si comunica a tutti i bikers che da oggi martedì 21/06 il percorso della XC Corsalone Memorial Grifoni Bike è frecciato .Prestare particolare attenzione a chi volesse provarlo in quanto rimangono da tamponare alcuni fossi causati dal maltempo ed alcuni tagli di erba che saranno effettuati mercoledi pomeriggio .Si comunica inoltre il pacco gara composto da un Kit Pro Action Barretta -Sali - Energel + marmellate dell'apicoltura casentinese.

12/06/2011

Prova percorso di Faltona

Si segnala a tutti gli interessati che volessero effetturare una prova del percorso di Faltona che da ieri è interamente segnato con frecce e nastri.

22/05/2011

A cortona il più veloce è Ricci

Domenica 22 maggio si è corsa la 9a edizione della ormai tradizionale gara di mountain bike denominata Trofeo Citta' di Cortona organizzata dal Ciclo Club Quota Mille; la gara era valida come 3a prova del Trofeo Colli & Valli 2011.
La gara è stata organizzata dal ciclo Club Quota Mille in collaborazione con la lega Ciclismo Uisp e con il patrocinio del Comune di Cortona.

23/04/2011

Giancarlo Paperini e Alessia Bulleri trionfano a Murlo

Giancarlo Paperini del Team Scott NW Sport mette il sigillo sulla 7° edizione della Via delle Miniere, gara di cross country MTB svoltasi a Vescovado di Murlo sabato 23 aprile a cui hanno partecipato 130 atleti provenienti da tutta la Toscana. Tra le donne si impone invece la campionessa italiana juniores di cross country, l’elbana Alessia Bulleri.

18/04/2011

Sabato la seconda prova a Murlo

Logo Murlo

La gara si disputerà in orario pomeridiano, con partenza alle ore 15 da Vescovado di Murlo. Sarà possibile iscriversi dalle ore 13 fino alle ore 14,30 presso il Circolo di Vescovado di Murlo, alla quota di € 13,00. Al termine della gara saranno disponibili lavaggio bici e docce presso il campo sportivo di Vescovado di Murlo.

Il percorso di gara (lungo di 32 km e corto di 20 km) presenta quest’anno alcune novità.

04/04/2011

La via delle miniere il prossimo 23 aprile

Sabato 23 Aprile 2011 a Vescovado di Murlo si svolgerà la 7° edizione della gara di MTB “ La via delle Miniere”, organizzata dalla ciclistica Valdarbia – La Popolare in collaborazione con la Lega ciclismo UISP di Siena e con il patrocinio del comune di Murlo e della Provincia di Siena, seconda prova del circuito Colli e Valli. Due i percorsi: il lungo di 32 km ed il corto di 20 km, quest’ultimo riservato alle categorie Dilettanti, Donne, A5 ed ai cicloturisti.

02/04/2011

L'xc di Chianciano Terme a Casagrande

In una giornata che coi suoi 25°C sembrava sancire la fine delle mezze stagioni, mostrandosi più simile ad un 2 giugno che a un 2 aprile, è andata in scena la prima del Colli&Valli 2011, nel collaudato ed apprezzatissimo parco dei Monti di Sopra di Chianciano Terme. Alle 15.30 si presentavano in griglia circa 100 atleti per darsi battaglia ai Monti, con nomi che facevano presagire una manifestazione di alto livello (Casagrande, Spadi, Rinaldini, Burzi...).

31/03/2011

Regolamento 2011

Pubblicato il regolamento 2011 del trofeo. Si invitano tutti gli interesati a leggerlo attentamente.
Due le novità:

  • Bonus di 30 punti a tutti coloro che termineranno l'ultima prova
  • Aggiunti 2 scarti sulla classifica assoluta.

06/11/2010

Premiazione Trofeo 2010

Si sono svolte ieri a S.Andrea a Pigli le premiazione del trofeo 2010 in occasione della BrinaBike raduno cicloturistico organizzato dalla ASD Cavallino.
La manifestazione è iniziata in mattinata con una escursione in mountain bike sui sentieri della Rampichiana ed è proseguita poi con la cerimonia di premiazione svolta nei locali del circolo Il cavallino messi a disposizione per l'occasione dalla associazione sportiva Cavallino che ha anche organizzato il pranzo finale.
Ringraziamento doveroso va quindi agli amici del Cavallino che oltre ad aver già contribuito al trofeo inserendo le prime edizioni della Rampichiana nel calendario si sono resi disponibili anche in questa occasione organizzando come sempre in modo impeccabile la premiazione del nostro trofeo.

Con l'occasione abbiamo potuto ringraziare tutti gli atleti partecipanti e premiati del trofeo Colli e Valli che con la loro presenza hanno fatto si che lo sport della mountain bike sia uno dei più vivi a livello amatoriale ed è proprio grazie alla passione che li muove che è possibile ogni anno organizzare gare e trofei.

 

20/07/2010

Prova percorso Trofeo Borgo Anciolina

 

Dal giorno 22/07/2010 il percorso che ospiterà domenica prossima 25 c.m. il 6° trofeo Borgo Anciolina è totalmente frecciato; rimarrà completamente invariato rispetto alla passata edizione Questa edizione prevede il 2° Gran Premio Montagna Centro Bici Valdarno che verrà assegnato al 1° biker che transiterà al GPM loc. Gubbiana al 2° passaggio.