Trofeo Colli e Valli Mountain Bike

Archivio notizie

Archivio notizie

Archivio completo delle notizie riguardanti le stagioni precendenti.

11/07/2009

Milo Burzi si aggiudica il Memorial Mauro Grifoni

 

Oltre 125 BIKERS hanno partecipato al primo Memorial Mauro Grifoni, gara valevole come 8a prova del trofeo Colli e Valli. Dai nomi presenti si è subito capito che ci sarebbe stata battaglia e cosi è stato.
Sono i fratelli Burzi ,Milo e Vega che impongomo un ritmo forsennato alla gara transitando appaiati in cima alla" Dogana" dove inizia la discesa (tratto finale della Casentino Bike) che porta al guado del torrente Vessa.Purtroppo la sfida fra i due termina a causa di una foratura di Vega ,il che rende Milo dominatore incontrastato della gara.

30/05/2009

BACIALLA BIKE, Alberati torna alla vittoria.

Un'edizione prestigiosa questa 'sesta' della Bacialla Bike, quarta prova Cross Country del Trofeo Colli e Valli. E' stata infatti la presenza di atleti importanti sulle prime piazze dell'ordine d'arrivo a impreziosire una gara che ha già nella bellezza del percorso ha una delle sue peculiarità più apprezzate tradizionalmente dai bikers del centro Italia.

30/04/2009

Nicola Corsetti vince sul Lago Trasimeno

Si è svolto venerdi 1° maggio il 3° circuito verde gara di mountain bike specialità cross country anche quest’anno abbinata alla manifestazione “Coloriamo i Cieli”. Hanno preso il via dall’ex aeroporto “Eleuteri” di Castiglione del Lago circa 90 agguerritissimi bikers la maggior parte dei quali provenienti dalla vicina toscana.

26/04/2009

Prova percorso Circuito del Castello

 

A causa del maltempo non è stato possibile sistemare il tracciato prima ma da oggi pomeriggio sarà completamente percorribile anche se non ancora frecciato. Chi volesse effettuare una prova può contattare il 339/7105387 per il pomeriggio di domani martedì 28 dopo le 14:00, e il 333/2949165 per tutto il giorno di mercoledì 29.

19/04/2009

Doppietta di Mirco Balducci alla Via delle Miniere

Si è svolta domenica 19 aprile a Murlo (SI)la 5° edizione della "Via delle Miniere", II prova del circuito Colli e Valli di Mountain Bike. Le condizioni meteo non proprio favorevoli hanno condizionato un po' la partecipazione alla gara; sono stati comunque 100 i bikers che si sono dati battaglia su un circuito impegnativo ricavato interamente nei boschi di Murlo, un paese con antiche origini etrusche (è presente un bellissimo museo archeologico ricco di reperti rinvenuti in zona e risalenti al periodo etrusco) e con una storia più recente legata all'estrazione della lignite.

14/12/2008

Calendario 2009

Ufficializzato il calendario della gare che faranno parte del sesto Trofeo Colli e Valli 2009.

31/10/2008

Premiazione finale del Trofeo 2008

La premiazione finale del Trofeo Colli e Valli 2008 avverranno sabato 22 novembre 2008 presso la discoteca Ion Fashion Club di Querce al Pino (SI).
Leggi la notizia e scarica il volantino per avere maggiori informazioni.

27/09/2008

Successo pieno allo Xc Pieve di Santo

Nel suggestivo paese di Pieve Santo Stefano (AR), sede principale del TEAM Full-Dynamix Errepi, si è svolta domenica l'undicesima prova del circuito Toscano ‘Coll&Valli'.
Il percorso impegnativo e tecnicamente significativo, disegnato alla perfezione dall'organizzazione, ha esaltato tutti i ragazzi della squadra corse Full-Dynamix Errepi.

26/07/2008

MTB ad Anciolina, Paperini davanti a Petrone.

LORO CIUFFENNA (AREZZO) LOC. ANCIOLINA - Giunto alla quarta edizione Il Trofeo Borgo di Anciolina, assegnava quest'anno le maglie di campione interprovinciale UISP Arezzo-Siena ed era valido anche come decima prova del Trofeo Colli e Valli. Vittoria per Giancarlo Paperini davanti a Roberto Petrone e Patrizio Paperini.

10/07/2008

Test percorso del XC Borgo di Anciolina

E' gia pronto il nuovo e avvincente tracciato del XC Borgo di Anciolina.
Frecciato provvisoriamente dal 15/07/2007.

08/07/2008

Il 27 luglio si corre a Anciolina

Tutto pronto per la quarta edizione del Trofeo XC Borgo di Anciolina in programma domenica 27 luglio a Anciolina (AR).
Tra le novità di quest'anno ci sarà una importante modifica al percorso ancora più bello e divertente e la gara sarà valida come prova unica del campionato interprovinciale Arezzo/Siena USIP.

20/06/2008

Giampiero Paperini vince a Faltona

Nel primo giorno d'estate sotto un cocente sole è Giampiero Paperini ad imporsi a Faltona.
Buona la partecipazione nonostante le concomitanze e il gran caldo per la soddisfazione degli organizzatori.

15/06/2008

Sabato si corre a Faltona

La settima prova del circuito si correrà sabato prossimo a Faltona con la tredicesima edizione della Faltona Bike Trophy.

07/06/2008

Roberto Petrone vince a Cortona

Roberto Petrone vince per il secondo anno cosecutivo la Mediofondo Città di Cortona sesta prova del circuito Colli e Valli.

02/06/2008

Domenica la Mediofondo Città di Cortona

Tutto pronto per la sesta prova del Trofeo Colli e Valli che andrà in scena domenica prossima a Cortona con la sesta edizione della Mediofondo Città di Cortona.

31/05/2008

A Renzo Vestri la Bacialla Bike

Renzo Vestri trionfa alla "Bacialla Bike", il quinto appuntamento del circuito "Colli & Valli" disputatosi a Terontola (AR) ha visto la netta affermazione di del forte atleta del Team Galluzzi che precede Giancarlo Paperini e Luciano Scarchini.

26/04/2008

Mirco Balducci fà bis, sua la Via delle Miniere

Mirco Balducci trionfa alla "Via delle Miniere" di Murlo. Il 4° appuntamento del circuito "Colli & Valli" disputatosi a Vescovado di Murlo (Siena) ha visto la netta affermazione di Mirco Balducci del Team Mercedes Benz.

21/04/2008

Domenica “La Via delle miniere”

 

E’ tutto pronto per la 4° edizione della Via delle Miniere, in programma domenica 27 aprile a Vescovado di Murlo (SI).
Il percorso, già frecciato, è stato in parte ritoccato rispetto all’edizione dello scorso anno, per una lunghezza complessiva di circa 31 km ed un dislivello sostanzialmente invariato di circa 1000 metri.

29/03/2008

A Mirco Balducci la quarta Rampichiana

Grande successo della quarta edizione della Rampichiana prova d' apertura della Coppa Italia mtb Uisp e valida anche per i circuiti regionali Ducato Toscano e Colli e Valli Aretine Senesi.

22/03/2008

Brutta caduta per Francesco Corsetti

Francesco Corsetti atleta del Team Full-Dynamix Errepi durante la gara di Chianciano Terme è incappato in una brutta caduta causata probabilmente dalle pietre bagnate e dalle difficili condizioni del percorso che i corridori si sono trovati ad affrontare dopo le abbondanti piogge. Francesco nella caduta ha riportato una brutta ferita ad una gamba che ha richiesto alcuni punti di sutura; la foto è stata scattata proprio pochi istanti prima dell'impatto con il terreno, non osiamo immaginare cosa stesse pensando Francesco in quel momento ma vogliamo solo augurargli una pronta guarigione e vogliamo rivederlo presto in sella alle prossime gare del trofeo.