Trofeo Colli e Valli Mountain Bike
01/06/2014

10° BORGO ANCIOLINA MTB XC, BURZI VEGA SI IMPONE SU MAGI E PAPAVERI

BOOM DI ISCRITTI PER LA DECIMA !! BURZI VEGA S'IMPONE SU MAGI E PAPAVERI.

Si è svolta domenica 01/06/2014 la decima edizione del Trofeo Borgo Anciolina classicissima mountainbike cross country organizzata dal G.s. Cicli Gaudenzi A.s.d. valevole quale 7 prova del circuito colli e valli 2014 e 4 prova Mtb Cup Florence.

Il sole spendente e la cornice di pubblico erano di buon auspicio; le speranze della vigilia si tramutavano in realtà quando le iscrizioni hanno raggiunto quota 119, con atleti di grande calibro tra cui i migliori biker della provincia di Arezzo Burzi Vega, Tassini , Magi , Semoli , Papaveri e Petrone .

I 119 atleti si sono sfidati lungo i sentieri che si snodavano nei boschi del Pratomagno a circa 1000 mt di altitudine, creando bagarre fino dal primo metro di gara.

Un trio composto da Burzi, Tassini e Magi dettava legge fin dalla partenza , alternandosi le posizioni fino a quando Tassini durante il secondo giro sferrava l'attacco decisivo e prendeva un leggero margine sui diretti concorrenti. Purtroppo l’attacco di Tassini veniva vanificato da una foratura che impediva la forte biker casentinese di proseguire la gara, lasciando cosi il comando della gara a Simone Magi.

Nel terzo giro Burzi rinveniva su Magi e si prendeva il comando della gara, da lì condotta in maniera incontrastata fino al traguardo ; chiudendo i 27,5 km in 1 ora 25 minuti e 03 secondi precedendo Magi e l'inossidabile Papaveri

L'idolo di casa Roberto Petrone del Team Gaudenzi , continua la sua crescita e ricerca forma ottimale concludendo con un ottimo 6 ° posto assoluto

Tra le donne si impone Vosse Monika ; mentre nel percorso ridotto la vittoria è di Bidini Emanuele.

Il Gran Premio della Montagna Centro Bici Valdarno by Guadenzi che veniva assegnato al passaggio del 2 giro se lo è aggiudicato Simone Magi.

Prima della partenza sono state consegnate da parte del Comitato Organizzatore delle targhe di ringraziamento agli atleti Petrone Roberto (Team Gaudenzi ) e Nocentini Daniele ( Team Battifolle) quali unici atleti ad avere partecipato a tutte le 10 edizioni finora disputate.

Un ringraziamento particolare da parte del comitato organizzatore a tutti i partecipanti che hanno reso avvincente anche questa edizione, agli enti preposti ed agli sponsor.

Classifiche complete su www.teamgaudenzi.it e www.collievalli.it