Trofeo Colli e Valli Mountain Bike
15/02/2015

Iniziato il Trofeo 2015 ancora nel segno di Simone Magi.

La dodicesima edizione del “Trofeo Colli e Valli” è iniziata domenica scorsa a Ossaia di Cortona (AR) così come era finita la passata edizione e cioè nel segno di Simone Magi vincitore assoluto della gara di apertura organizzata magistralmente dal Circolo Arci Ossaia in collaborazione con il Cavallino ASD.

La gara ha preso il via alle ore 10 sotto un cielo grigio che prometteva ancora pioggia dopo quella caduta nella notte ma ciò non ha fermato la voglia di correre dei 110 biker che si sono presentati al via.

Il percorso di gara ricalcava quello dello scorso anno fatta eccezione per alcuni brevi tratti modificati per agevolare lo svolgimento della gara e la sicurezza degli atleti; in totale sono stati affrontati 24 km per il percorso lungo e 16 per il corto più un tratto iniziale di circa 2 km in pianura per sgranare il gruppo.

Magi ha preso il largo fin dalle battute iniziali lasciando poco spazio per il recupero di un gruppetto di 3 atleti composto da Nocenti, Boninsegni e il vincitore dello scorso anno Milo Burzi I quali poi si sono giocati la volata per il podio.

Nel percorso corto erano impegnati gli atleti delle categorie Dilettanti ed A6, assente le donne la gara è stata vinta da un sorprendente Alessio Trabalza che ha girato sui tempi dei primi 10 assoluti, completano il podio I fratelli Pink del Cavallino ASD. Nella categoria A6 vittoria di Riscaio su Mazzi.

Al termine della gara I corridori hanno potuto usufruire dei servizi messi a disposizione della organizzazione come gli spogliatoi realizzati sotto delle tende e scaldati con dei “funghi” a gas e tappezzati con la moquettes o l'ottimo pasta party a base di maccheroni al sugo.

Sono sequite poi le premiazioni della gara che era valida anche come prima prova del neonato Circuito Etrusco.