Trofeo Colli e Valli Mountain Bike

Circuito del Castello

 

  • 29° Edizione

  • -
  • 16/10/2022

  • 07° Prova

Luogo: Castiglione del Lago (PG)
Organizzazione: A.S MTB Castiglione del Lago
Costo iscrizione: € 20,00
Info: 075.9532126 / 3471093023
E-mail: mtbcastigliondellago@libero.it
Sito web: www.mtbcastiglionedellago.it
Ritrovo: Piscina Comunale in Viale Trappes 9
Luogo e ora di partenza: Ore 9:30 Partenza ore 10,00 Lido Arezzo Lungo lago
Luogo di arrivo: Lido di Arezzo Lungo lago
Servizi:

Percorso

Dalla partenza, fissata nella zona alberata di Lido Arezzo davanti alla piscina comunale, si percorreranno 4 giri (28 km circa dislivello 800m ca). Il percorso è unico per tutte le categorie come da regolamento Trofeo Colli e Valli 2020.

Subito salita impegnativa di 250m ca (via del Pozzino) da percorrere fino in cima solo per il primo giro, dal secondo ci si immette a sinistra prima dello scollinamento. Dopo aver percorso il sentiero tecnico dell'uliveto sotto al Castello si rientra dalle scalette del Palazzo Comunale che i concorrenti saliranno bici in spalla. Di seguito dopo il passaggio di fronte al Palazzo della Corgna si entra nell'uliveto di fianco all'ospedale immettendosi all'interno della Rocca Medievale per uscirne dalla porta piccola lato Poggio e dirigersi a destra verso l’uliveto del lato sud del Castello dal quale poi si risalirà ripassando sotto l’uscita lato Poggio. Di seguito, dopo una breve discesa tecnica, si attraverserà via del lungolago per fiancheggiare la riva del lago, passando per la zona partenza di “Lido Arezzo” e la spiaggia antistante la “Merangola”, si attraverserà il “Camping Listro” direzione ex aeroporto. Single track all’interno della zona boschiva fiancheggiante il canale Paganico per poi ritornare su lungolago e dirigersi verso l’arrivo riattraversando la zona antistante il locale Merangola.

Per eventuali prove del percorso, nei giorni precedenti la gara, non sarà possibile passare all’interno del Castello. Le deviazioni del percorso saranno adeguatamente segnalate.